About

Spazio Zero e’ un’associazione di promozione sociale (iniziativa non profit) nata formalmente a Gennaio 2011 ad Oderzo (TV) , partendo dalla constatazione che il nostro territorio non offriva luoghi di aggregazione e confronto aperti ed autogestiti. E’ un luogo in cui condividere conoscenze e curiosità personali con altre persone che vogliano portare le proprie o semplicemente fruirne, in un ambito di dialogo, confronto e rispetto che possa far crescere entrambi. Vuole creare un’alternativa culturale di aggregazione, che spazi tra musica, arte, informazione, dibattiti, gioco, book-crossing, open source, laboratori e corsi. E’ un laboratorio autogestito ed autofinanziato, libero e tollerante, contro ogni discriminazione, apartitico, non commerciale e senza scopo di lucro. Pratica il consumo critico ed e’ sensibile ai diritti delle persone e dell’ambiente.

Cosa fa?

Spazio Zero è un libero incubatore di idee a cui puoi partecipare senza dover fare tessere, diventare socio o passare il resto dei tuoi giorni con l’obbligo di presenziare alle nostre attività. Sentiti libero. Hai scritto un libro e vuoi organizzare un reading? Vorresti esporre i tuoi quadri? Insegnare gli origami? Ami il cinema uzbeco coi sottotitoli in esperanto? Proponilo! Ricorda solo questo:

  • Gratis è bello: SIAE ed altri balzelli sono sempre in agguato. Pensa a quanto potrebbe costare l’attività che proponi!
  • Spazio Zero è piccolo: abbiamo 55 m2 totali. Se la tua idea è realizzabile in questi spazi e non richiama folle oceaniche, potremmo inserirla a breve nel nuovo calendario. Non possiamo però organizzare eventi fuori da SZ con molta frequenza, perché servono soldi, permessi e più pubblicità. Tuttavia nessuno ti impedisce di chiedercelo: ne terremo sempre conto!
  • Spazio Zero sei tu: sarai il diretto responsabile dell’evento che organizzi! Massima libertà, noi ti aiutiamo nell’allestire lo spazio. Te l’abbiamo detto che non servono tessere, giusto?
  • SZ non ha etichette: è faticoso tenere in piedi un posto libero da stereotipi nell’Italia di oggi, ma facciamo di tutto per provarci. Aiutaci a rimanere così.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...